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@ -52,4 +52,8 @@ public class Giocatore {
public void convertiTessereSbleuro(){ public void convertiTessereSbleuro(){
this.sbleuri += this.tessereSbleuri; this.sbleuri += this.tessereSbleuri;
} }
public void posizionaTesseraTifoInveimento(int i){
}
} }

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@ -1,3 +1,23 @@
import it.kibo.fp.lib.InputData;
public class Input { public class Input {
public Input(){
}
public int numeroGiocatori(){
int i = InputData.readIntegerBetween("quanti giocatori desiderano giocare? ", 3, 6);
return i;
}
public String sceltaNome(){
String s = InputData.readString("Scegli il tuo nome", false);
return s;
}
public boolean sceltaTifoInveimento(){
boolean s = InputData.readYesOrNo("vuoi fare il tifo o vuoi inveire? (Y/tifo, N/inveimento)");
return s;
}
} }

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@ -1,3 +1,7 @@
import java.util.ArrayDeque;
import java.util.ArrayList;
import java.util.Deque;
public class Main { public class Main {
public static void main(String[] args) { public static void main(String[] args) {
Cavallo cavallo1 = new Cavallo("Nawt","Rosso", false); Cavallo cavallo1 = new Cavallo("Nawt","Rosso", false);
@ -7,12 +11,29 @@ public class Main {
Cavallo cavallo5 = new Cavallo("Bupkus","Viola", false); Cavallo cavallo5 = new Cavallo("Bupkus","Viola", false);
Cavallo cavallo6 = new Cavallo("Bugs","Bianco", true); Cavallo cavallo6 = new Cavallo("Bugs","Bianco", true);
Cavallo cavallo7 = new Cavallo("Daffy","Nero", true); Cavallo cavallo7 = new Cavallo("Daffy","Nero", true);
ArrayList <Cavallo> cavalli = new ArrayList<>();
cavalli.add(cavallo1);
cavalli.add(cavallo2);
cavalli.add(cavallo3);
cavalli.add(cavallo4);
cavalli.add(cavallo5);
cavalli.add(cavallo6);
cavalli.add(cavallo7);
Deque <Giocatore> giocatori = new ArrayDeque<>();
Mappa mappa = new Mappa(); Mappa mappa = new Mappa();
Pila pila = new Pila();
Output output = new Output(); Output output = new Output();
output.richiestaGiocatori(); Input input = new Input();
int n = input.numeroGiocatori();
for(int i = 0; i < n; i++){
String s = input.sceltaNome();
giocatori.add(new Giocatore(s));
}
Partita partita = new Partita(giocatori, cavalli, mappa, pila);
partita.sceltaCavaliere();
} }
} }

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@ -4,10 +4,6 @@ public class Output {
} }
public void richiestaGiocatori(){
System.out.println("Quanti giocatori desiderano giocare? ");
}
public void mostraMappa (Mappa mappa){ public void mostraMappa (Mappa mappa){
} }

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@ -2,6 +2,8 @@ import java.util.ArrayDeque;
import java.util.ArrayList; import java.util.ArrayList;
import java.util.Deque; import java.util.Deque;
import it.kibo.fp.lib.RandomDraws;
public class Partita { public class Partita {
private Deque <Giocatore> giocatori = new ArrayDeque<>(); private Deque <Giocatore> giocatori = new ArrayDeque<>();
private ArrayList <Cavallo> cavalli = new ArrayList<>(); private ArrayList <Cavallo> cavalli = new ArrayList<>();
@ -14,4 +16,17 @@ public class Partita {
this.mappa = mappa; this.mappa = mappa;
this.pila = pila; this.pila = pila;
} }
public void sceltaCavaliere(){
int i = RandomDraws.drawInteger(0, giocatori.size()-1);
for(int j = 0; j < i; j++){
giocatori.addLast(giocatori.getFirst());
giocatori.removeFirst();
}
giocatori.getFirst().setCavaliere(true);
}
public void inizioTappa(){
}
} }